lunedì 14 febbraio 2011

Apre la Casa di Corto Maltese a Venezia

Il 20 febbraio si inaugura a Venezia la Casa di Corto Maltese. Si tratta di una casa-museo dedicata al celebre personaggio creato dalla mente geniale di Hugo Pratt. Ma non solo. Ci saranno spazi dedicati ad esposizioni d'arte e ad attività ludico-creative. Questo bellissimo progetto nasce grazie all'impegno di un gruppo di persone appassionate di Corto Maltese e impegnate attivamente nel sociale e nella promozione artistica, tutte naturalmente accomunate da un grande amore per Venezia.
La Casa di Corto è ubicata all'interno di un bel palazzetto, con tanto di piccolo giardino interno, in Rio Terà dei Biri (Cannaregio, 5394/B), non molto distante dalla Chiesa dei Miracoli.
Un'occasione imperdibile per tutti gli amanti di questo personaggio, tanto più che all'interno della Casa sarà possibile anche incontrare Guido Fuga e Lele Vianello, collaboratori di sempre di Hugo Pratt, nonché autori della guida "Corto Sconto".
Sono infine felice di annunciare che i proprietari della Casa di Corto hanno voluto stringere un accordo con me, grazie al quale, tutte le persone che parteciperanno ai miei percorsi di visita a Venezia avranno diritto ad uno sconto sul biglietto d'ingresso alla Casa.

20 commenti:

  1. Questa notizia mi ispira moltissimo!
    Passato il periodo carnevalesco mi sa che faccio un giro!
    A presto, ciao

    RispondiElimina
  2. Grazie per la notizia e complimenti per l'accordo!

    RispondiElimina
  3. Grazie!
    Chi vuole può votare questa notizia anche qua:
    http://www.italiabuzz.com/story.php?id=187
    ;-)

    RispondiElimina
  4. Bravo et compliments , je serai très heureuse d'aller voir ce lieu à la prochaine visite.
    Je suis une "fan" du beau Corto et d'Ugo Pratt.
    à bientôt
    Danielle

    RispondiElimina
  5. Complimenti a chi ha concepito e realizzato il progetto ed anche a chi l'ha segnalato.Ciao

    RispondiElimina
  6. Sono andata a visitate la casa di Corto Maltese.... e' stata una bella esperienza non perdete l'occasione di visitarla se andate a Venezia!!!!
    Ciaoooooo

    RispondiElimina
  7. Gentile Anonima, temo ci sia un malinteso, la Casa di Corto Maltese ha chiuso ormai da diversi mesi...

    RispondiElimina
  8. Infatti... ci sono stata ieri, a Venezia. Ho cercato la casa ma mi hanno spiegato che è stata chiusa... che delusione. Avevo organizzato la gita apposta... peccato. Cristina

    RispondiElimina
  9. Sì, hanno chiuso l'anno scorso, la titolare mi ha spiegato che avevano talmente pochi clienti che non riuscivano nemmeno a pagare la bolletta della luce, figurarsi l'affitto...

    RispondiElimina
  10. L'ho visitata appena inaugurata e come tuti i luoghi magici lascia un segno. Oggi avevo promesso alla mia bimba una visita da Corto, a casa sua: lui non ci sarà ma puoi lasciargli un biglietto sul tavolo di scrittura. Chi glielo dice che invece è partito per sempre?? L'importante è che gli Outlet restino sempre aperti...

    RispondiElimina
  11. Perdonatemi se mi intrometto ma da quello che ho capito la Casa di Corto ormai è stata chiusa da un po' giusto??

    RispondiElimina
  12. Mmm.... Peccato!! Ma x caso sapete se c'è qualcosa come museo o monumento o qualcosa del genere di Corto in Italia ??? Sono molto interessato a ciò ma non ho trovato nnt!!
    Grazie mille...

    RispondiElimina
  13. Non mi risulta ci sia niente del genere in Italia, mi spiace

    RispondiElimina
  14. :(((( ok grzie mille lo stesso!! gentilissimo...

    RispondiElimina