Il 20 febbraio si inaugura a Venezia la Casa di Corto Maltese. Si tratta di una casa-museo dedicata al celebre personaggio creato dalla mente geniale di Hugo Pratt. Ma non solo. Ci saranno spazi dedicati ad esposizioni d'arte e ad attività ludico-creative. Questo bellissimo progetto nasce grazie all'impegno di un gruppo di persone appassionate di Corto Maltese e impegnate attivamente nel sociale e nella promozione artistica, tutte naturalmente accomunate da un grande amore per Venezia.
La Casa di Corto è ubicata all'interno di un bel palazzetto, con tanto di piccolo giardino interno, in Rio Terà dei Biri (Cannaregio, 5394/B), non molto distante dalla Chiesa dei Miracoli.
Un'occasione imperdibile per tutti gli amanti di questo personaggio, tanto più che all'interno della Casa sarà possibile anche incontrare Guido Fuga e Lele Vianello, collaboratori di sempre di Hugo Pratt, nonché autori della guida "Corto Sconto".
Sono infine felice di annunciare che i proprietari della Casa di Corto hanno voluto stringere un accordo con me, grazie al quale, tutte le persone che parteciperanno ai miei percorsi di visita a Venezia avranno diritto ad uno sconto sul biglietto d'ingresso alla Casa.
Questa notizia mi ispira moltissimo!
RispondiEliminaPassato il periodo carnevalesco mi sa che faccio un giro!
A presto, ciao
Grazie per la notizia e complimenti per l'accordo!
RispondiEliminaBravo, carissimo!
RispondiEliminaGrazie!
RispondiEliminaChi vuole può votare questa notizia anche qua:
http://www.italiabuzz.com/story.php?id=187
;-)
Bravo et compliments , je serai très heureuse d'aller voir ce lieu à la prochaine visite.
RispondiEliminaJe suis une "fan" du beau Corto et d'Ugo Pratt.
à bientôt
Danielle
Ad maiora, dunque!
RispondiEliminaComplimenti a chi ha concepito e realizzato il progetto ed anche a chi l'ha segnalato.Ciao
RispondiEliminaGrazie! ;-)
RispondiEliminaSono andata a visitate la casa di Corto Maltese.... e' stata una bella esperienza non perdete l'occasione di visitarla se andate a Venezia!!!!
RispondiEliminaCiaoooooo
Gentile Anonima, temo ci sia un malinteso, la Casa di Corto Maltese ha chiuso ormai da diversi mesi...
RispondiEliminaInfatti... ci sono stata ieri, a Venezia. Ho cercato la casa ma mi hanno spiegato che è stata chiusa... che delusione. Avevo organizzato la gita apposta... peccato. Cristina
RispondiEliminaSì, hanno chiuso l'anno scorso, la titolare mi ha spiegato che avevano talmente pochi clienti che non riuscivano nemmeno a pagare la bolletta della luce, figurarsi l'affitto...
RispondiEliminaPeccato.
RispondiEliminaL'ho visitata appena inaugurata e come tuti i luoghi magici lascia un segno. Oggi avevo promesso alla mia bimba una visita da Corto, a casa sua: lui non ci sarà ma puoi lasciargli un biglietto sul tavolo di scrittura. Chi glielo dice che invece è partito per sempre?? L'importante è che gli Outlet restino sempre aperti...
RispondiElimina:(((
RispondiEliminaPerdonatemi se mi intrometto ma da quello che ho capito la Casa di Corto ormai è stata chiusa da un po' giusto??
RispondiEliminaSì, è chiusa dall'anno scorso
RispondiEliminaMmm.... Peccato!! Ma x caso sapete se c'è qualcosa come museo o monumento o qualcosa del genere di Corto in Italia ??? Sono molto interessato a ciò ma non ho trovato nnt!!
RispondiEliminaGrazie mille...
Non mi risulta ci sia niente del genere in Italia, mi spiace
RispondiElimina:(((( ok grzie mille lo stesso!! gentilissimo...
RispondiElimina